L'idrovia ferrarese e il futuro della pesca: se ne parla in Fiera sabato 17!

5 dicembre 2016, Comments 0

Il recupero funzionale delle vie d’acqua nella provincia di Ferrara rappresenta una grande opportunità per l’economia del territorio e per la sicurezza idraulica dell’intera area, che per gran parte della propria estensione è sotto il livello del mare.

Di questo argomento attualissimo, che riguarda molto da vicino anche il futuro della pesca nel Ferrarese, si parlerà in Fiera sabato 17 dicembre, in occasione del convegno “Ottimizzazione del sistema idroviario ferrarese. Le vie d’acqua al servizio del turismo, degli sport e dell’ambiente”.

All’appuntamento organizzato da Ferrara Fiere Congressi e da Assonautica Italiana, con il patrocinio della Camera di Commercio di Ferrara, interverranno l’on. Paola Boldrini, l’Assessore della Regione Emilia-Romagna alla Difesa del suolo e della costa, Paola Gazzolo, il Vicesindaco del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, i Sindaci dei Comuni che insistono sull’asta dell’idrovia e alcuni operatori di settore.

Il programma è disponibile a questo link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>